BOA - Eventi

ROLLIN' & TUMBLIN' BLUES BAND

il 29 ottobre, 2009 alle 22:00.

BOA: GIOVEDI 29 OTTOBRE ALLE ORE 22,00 musica live con i
"ROLLING & TUMBLING" (mi hanno corrotto e dunque tornano.... a grande richiesta)
www.myspace.com/rollinandtumblinbluesband


La Rollin’ and Tumblin’ Blues Band, formata nel 1996 da Roberta Platania, Emiliano Moretti e Alberto Biasin nel segno del blues, è una della formazioni più attive nel circuito della musica dal vivo e del blues di Roma e provincia. Rurale ed elettrico, possente canto di liberazione di ogni individuo, il blues è stato inizialmente vero amore e Muddy Waters, Bessie Smith, B. B. King, Etta James, Freddie King, Howlin’ Wolf e tutti gli altri mai vecchi, i compagni del viaggio intrapreso nei suoni e nella cultura del blues e delle numerosissime esperienze nell’esibizione dal vivo, in Italia e all’estero. Nel corso degli anni il blues, con la sua struttura semplice, linguaggio ricco e fortemente espressivo si è mescolato alla swing, più movimentato e ballerino, e ha lentamente assorbito le armonie preziose e dense del jazz aprendosi sia ad un percorso di contaminazione che ha consentito l’incontro con alcuni grandi musicisti come Duke Ellington, Billie Holiday, Kenny Burrell, Jimmy Smith solo per citarne alcuni sia ad una prospettiva sulle numerose altre strade che nel tempo il blues è riuscito a solcare in tutto il mondo. Da qui l’esigenza di rivolgere l’attenzione anche agli interpreti del british blues, alla scena americana tutta da Son House a Jimi Hendrix, da JB Lenoir a Johnny Winter fino a giungere a musicisti di blues contemporaneo come Corey Harris, Cassandra Wilson, Derek Tracks e molti altri.
La Rollin’ and Tumblin’ Blues Band può contare ora su un suono d’insieme spontaneo e ricco ma delicato e complesso negli arrangiamenti, merito della ricerca e dello studio di quegli autori che hanno cambiato il corso della storia costituendo spesso con la loro musica uno dei valori primari di riscatto dall’emarginazione e dall’oppressione, oltre che un patrimonio di suoni di valore inestimabile.

BOA - Eventi Futuri

BOA - Eventi Passati

La Birra del Mese

KASTAKASTA

Birra stagionale in uscita in autunno
Birra biondo carico ottenuta con l’aggiunta al mosto di castagne essiccate a fuoco di legna. Caratterizzata dai sentori tipici della mosciarella e da un leggerissimo affumicato conferitogli dall’essiccamento della castagna, rimane profumata, morbida , beverina e non banale. Si abbina egregiamente alle caldarroste e a piatti a base di castagne. Tipologia: Lager, gradi alcolici 5.8% Disponibile in bottiglia da 33 cl e 75 cl

BOA Mobile

Online il NUOVO SITO MOBILE del BOA Birra per poter avere sempre a portata di mano tutte le novità del locale !!!

http://www.boabirra.it/m

BOA Group

Quelli del BOA solo su FACEBOOK !!!

Quelli del BOA solo su FACEBOOK !!!